Carissimi amici, come ampiamente comunicato in vari modi, ricordiamo anche qui l’importante incontro di venerdì sera, momento di scambio fra le aggregazioni laicali. Anche l’Azione Cattolica diocesana porterà la sua testimonianza.
Il tema sarà “La sfida della comunione”, partendo dalla conoscenza reciproca e dalla fraternità concreta. C’è l’invito che l’arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio ha fatto presente nella sua lettera pastorale alla base dell’iniziativa promossa dalla Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali, che il prossimo 27 febbraio, alle ore 19, invita tutti i membri delle realtà laicali della diocesi ad una serata di “scambio” e “amicizia”, presso la Chiesa parrocchiale di Santa Rosa. Alcune associazioni e movimenti, presenteranno il loro carisma e le loro finalità, nella comune preghiera, guidata dall’arcivescovo di Lecce, alternando canti, testimonianze e riflessioni.
“Lo scopo dell’incontro – spiega il comitato di presidenza della Consulta – è volto all’arricchimento reciproco attraverso il dono delle testimonianze dei diversi carismi delle Aggregazioni. Raccomandiamo a tutti i responsabili delle Aggregazioni di sollecitare ed organizzare la partecipazione del maggior numero possibile dei membri dei gruppi: tutti sono invitati, nessuno è escluso! Daremo così testimonianza della fraternità e dell’unità alla quale aspiriamo e tendiamo con tutte le nostre forze ed i nostri cuori”.
“LA SFIDA DELLA COMUNIONE” Preghiera e Testimonianze con le Aggregazioni Laicali della Diocesi
Salvatore Scolozzi