Carissimi amici,
accogliendo la proposta del centro nazionale, vogliamo coinvolgere i nostri ragazzi in un’esperienza nuova e arricchente per la loro vita e per il loro percorso di cristiani. Tra gli itinerari di spiritualità contenuti in Shemà (consultabile dal sito http://acr.azionecattolica.it/), a livello diocesano abbiamo scelto di concretizzare la possibilità di vivere un momento di interiorità a misura di ragazzo all’interno della quaresima, tempo dedicato alla riflessione all’essenzialità. I ragazzi hanno bisogno di essere educati ed avvicinati ad itinerari di fede ulteriori a quelli che sperimentano nell’ordinarietà, per trarre vigore ed entusiasmo e cementare l’amicizia con Gesù.
In particolare, ai ragazzi dell’ACR è rivolto questo invito al
Week end di spiritualità di Quaresima
“Si alzò e andò da suo Padre”
nei giorni 27 e 28 febbraio 2016
presso l’Oasi Tabor a Nardò.
Il ritiro è riservato agli accierrini appartenenti alla fascia 12/14 e nell’allegato trovate tutte le informazioni utili. Se un educatore della parrocchia desidera accompagnare i ragazzi (non vi è alcun obbligo in tal senso), saremo ben contenti di condividere l’impegno e la responsabilità. Eventuali richieste di partecipazione in più saranno accettate con riserva.
Per ragioni organizzative, le iscrizioni e le quote di partecipazione devono pervenire entro domenica 14 febbraio c.m. e i moduli devono essere inviati all’indirizzo mail acr@azionecattolicalecce.it. Per qualsiasi informazione, potete contattarci ai numeri di telefono dei responsabili (Virginia 3493584672, Mario 3275853329, d. Luca 3293824485).
Vi chiediamo di prendere a cuore questa iniziativa e di offrire questa opportunità ai ragazzi che riterrete più pronti e predisposti ad accoglierla.
Certi di una risposta calorosa, vi salutiamo fraternamente.
Virginia, Mario, d. Luca e l’équipe diocesana ACR
CIRCOLARE – Week end di spiritualità di Quaresima ACR
NOTE TECNICHE – Week end di spiritualità di Quaresima ACR
MODULO ISCRIZIONE – Week end di spiritualità di Quaresima ACR