Carissimi amici,
ci ritroviamo a vivere un Anno Associativo straordinario, nel cuore dell’Anno giubilare voluto da Papa Francesco e vissuto con grande gioia anche a livello diocesano.
Come Centro Diocesano, ma anche come Associazioni Parrocchiali, abbiamo il dovere di far vivere a pieno questa esperienza di Grazia, che è per tutti.
Scrive il Santo Padre nella Bolla “Misericordiae Vultus”: “Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia: è la parola che rivela il mistero della SS. Trinità. Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro. Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita. Misericordia: è la via che unisce Dio e l’uomo, perché apre il cuore alla speranza di essere amati per sempre nonostante il limite del nostro peccato”.
Vivremo perciò il nostro momento formativo dedicato alle Presidenze parrocchiali
Domenica 7 febbraio 2016
presso la parrocchia Santa Maria della Pace in Lecce
dedicato al tema “Giubileo e Opere di Misericordia”
Il programma sarà il seguente:
Ore 8:00 Accoglienza
Ore 8:30 Santa Messa
Ore 9:45 Introduzione al tema della giornata
Ore 10:30 Laboratori di settore
Ore 12:30 Saluti
In contemporanea, in sessione parallela, il MSAC vivrà la sua Festa Diocesana, nello stesso luogo.
Vi preghiamo la massima partecipazione dei soci interessati al fine di garantire la presenza di ogni Associazione Parrocchiale nelle differenti attività di settore.
In attesa di riabbracciarci tutti vi salutiamo fraternamente.
La Presidenza Diocesana